Ottobre missionario

Ottobre missionario

Anche quest’anno vogliamo vivere insieme l’Ottobre missionario che ha come tema “Testimoni e profeti”. Quest’anno vogliamo ringraziare Dio della presenza di un nuovo missionario saveriano che è arrivato nella diocesi e che svolgerà la missione di diacono in una parrocchia. Per questo motivo ci sarà l’opportunità di partecipare sia alla veglia missionaria che all’ordinazione diaconale in presenza e via internet mettendo in evidenza questa gioioso evento.
Inoltre vi mettiamo a disposizione tutto il materiale per poter portare avanti l’animazione nelle parrocchie da poter prendere sia sul sito di Missio, sul nostro sito che sul quello della Diocesi.
STRUMENTI DI ANIMAZIONE E PREGHIERA PER L’OTTOBRE MISSIONARIO 2021
• Veglia missionaria
• Rosario missionario
• Adorazione Eucaristica
• Video-testimonianze sul tema “Testimoni e profeti” per l’ottobre missionario 2021
• Schede didattiche di approfondimento ai video ed interviste correlate

Inoltre per chi desidera c’è la possibilità di testimonianze dal mondo missionario, laico e religioso e di distribuire gratis riviste e poter comprare libri missionari.
Ogni anno questo appuntamento vuole alimentare la fraternità universale della Chiesa, ossia la comunione con tutte le Comunità Cristiane sparse nel mondo, oltre all’impegno di solidarietà con le Chiese di più recente formazione, con quelle che vivono nei paesi più poveri e con quelle che soffrono persecuzione.
Inoltre, dal punto di vista pastorale, il “mese missionario” diventa l’occasione per aiutare le nostre comunità cristiane e i tutti i credenti ad alimentare la propria “missione” nella Chiesa e nel mondo.
Ringraziandovi già del vostro impegno nell’aiuto concreto alla Chiesa universale e nella partecipazione a questi eventi diocesani ci mettiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi attività missionaria da poter fare nelle singole parrocchie. Con gioia il CMD Salerno.

Per tutto il materiale che serve cliccare qui https://www.missioitalia.it/ottobre-missionario-2021-ecco-il-materiale-a-disposizione-di-diocesi-parrocchie-comunita-cristiane/

Oppure sono disponibili questi video https://www.missioitalia.it/testimoni-e-profeti-e-anche-una-serie-di-video-per-lanimazione-missionaria-dellottobre2021/

COMMENTS